Gro-W-omen, il progetto formativo e lavorativo diretto alle donne

L’ente di formazione Progetto Marconi, entro il 21 settembre 2018, ricerca 9 donne da inserire in un progetto formativo e di accompagnamento al lavoro nei seguenti settori: sartoria/confezionamento capi di abbigliamento, assistenza all’infanzia, vendita/gestione del magazzino e ristorazione/bar/mensa. L’iniziativa si chiama Gro-W-omen ed è finanziata dalla Fondazione CRT nell’ambito del progetto Iniziativa Lavoro 2018, il quale intende favorire l’incontro tra le aziende che necessitano di ampliare il proprio capitale umano e le donne, i giovani e gli uomini in cerca di occupazione.

In particolare Gro-W-omen si rivolge alle donne di età compresa tra i 18 e i 35 anni in cerca di occupazione e residenti nella città di Torino o in provincia. Questi sono gli unici due requisiti richiesti, insieme, forse, alla voglia di mettersi in gioco.

L’obiettivo di questo percorso è facilitare l’ingresso delle lavoratrici nel mondo del lavoro attuale attraverso il rafforzamento della persona nel contesto lavorativo. Durante la formazione in aula verranno affrontati i temi classici della sicurezza sul lavoro e dei diritti dei lavoratori, oltre a quelli relativi alla comunicazione, alla leadership, all’orientamento al risultato e alla capacità di lavoro in team, di gestione e di adattabilità al cambiamento. Mentre durante lo svolgimento del tirocinio, la cui durata sarà pari a tre mesi e si svolgerà con la modalità del tempo parziale, verranno trasmesse le competenze tecniche proprie del settore prescelto e del ruolo in cui si è inserite. Naturalmente non mancheranno le attività di orientamento professionale, tutoraggio e accompagnamento al lavoro in modo tale che ogni donna viva positivamente e come mezzo di crescita tutto il percorso.

È necessario che le donne tornino a ricercare attivamente un’occupazione e che migliorino le loro soft skills al fine di essere più competitive rispetto agli altri possibili colleghi.

Facciamo, quindi, spazio alle donne! Per tutte coloro che desiderano un’opportunità di lavoro e vogliono dettagli consultare http://progettomarconi.com/gro-w-omen/

Luciana Spina

Luciana Spina

Luciana Spina, tante cose, ma qui soltanto blogger. Adoro osservare la realtà. Lo spirito critico e la concretezza sono, nel bene e nel male, le mie caratteristiche.

Torna in alto