Domenica 4 marzo per le vie del centro di Torino, si terrà la corsa “Run en Rose” organizzata da Just the woman I am, in favore della ricerca universitaria e dell’eliminazione della violenza di genere.
L’evento è giunto alla sua quinta edizione e naturalmente anche quest’anno si auspica una grande partecipazione. Superare le 15.800 iscrizioni rilevate l’anno scorso sarebbe meraviglioso e il sistema universitario torinese, formato da Università degli Studi di Torino, Politecnico e Cus Torino, ce la sta mettendo tutta.
Il programma della giornata, che si prevede nuvolosa con precipitazioni sparse, è molto fitto. L’inizio è previsto alle ore 10 in Piazza San Carlo, dove dal palco si susseguiranno dimostrazioni e lezioni aperte di yoga, pilates, fitness e molto altro ancora. Nel pomeriggio le numerose esibizioni di danza previste intratterranno il pubblico fino al momento in cui si darà il via alla “Run en Rose”.
Alle 16 tutti pronti per la corsa/camminata che dovrebbe durare circa 1 ora e 15 minuti visto che si articola in 6 km. Partendo da Via Roma 154, si attraverseranno le principali vie del centro cittadino – Piazza Castello, Piazza Vittorio Veneto, C.so Vittorio Emanuele – per raggiungere il traguardo posto in Via Roma 239. Per vedere il percorso e il programma ufficiale visitate il sito www.torinodonna.it
Just the woman I am terrà aperte le iscrizioni fino all’ultimo momento: fino alle 17 di domenica 4 presso il punto iscrizioni di Piazza San Carlo sarà possibile aderire all’evento versando la quota di partecipazione pari a 20 euro.
Una volta dedotti i costi di organizzazione dell’evento, il ricavato sarà devoluto alla ricerca universitaria contro il cancro.
Stasera alle 18.30 volgete lo sguardo verso la Mole Antonelliana che verrà illuminata di rosa e sarà così colorata fino a domenica.
Tantissime magliette rosa invaderanno la città orgogliose di sostenere la ricerca contro il cancro. Non manchiamo!
Fonte notizia e immagine: www.torinodonna.it