Model Expo Torino, fiera del modellismo e collezionismo il 21 e 22 aprile Se volete tornare bambini o desiderate mostrare ai vostri figli i giochi di un tempo non potete mancare

1 year ago Attualità223

Il 21 ed il 22 Aprile, presso i padiglioni 2b e 3 di Torino Esposizioni si terrà la terza edizione di Model Expo Torino 2018, la fiera del modellismo e del collezionismo in tutti i suoi numerosi aspetti. Allora perché non tornare bambini?

Sfido a trovare qualcuno che non ha mai ammirato quel modellino di trenino tanto realistico o quella pista su cui far sfrecciare le macchinine come se si fosse al volante o quella bambola dal viso tanto delicato da sembrarti vera. Allora perché non mostrare ai nostri figli i giochi con cui giocavamo noi?

Il Model Expo Torino è un’occasione per ritornare bambini e divertirsi tra Lego, droni, macchine radiocomandate e riproduzioni tematiche e molto altro ancora.

La terza edizione di Model Expo Torino si svolge su una superfice totale di 23.000 mq. Un aumento degli spazi tra aree games ed espositori commerciali del 30% rispetto al 2017, quando l’evento si svolse nei 17.000 mq del padiglione 2B. I due padiglioni accoglieranno aree commerciali, con 200 espositori, tra cui commercianti di settore, collezionisti, hobbisti, autoproduzioni e molto altro ancora. Ogni edizione si propone di cercare di arricchire l’evento di novità ludiche attingendo dal passato e guardando al futuro.

Quest’anno, rispetto agli anni passati, sarà più marcato l’intrattenimento rivolto a bambini e adolescenti grazie ad una serie di laboratori messi a disposizione dall’area Lego, a degli incontri organizzati dall’area Japan su manga, fumetti e cartoni e alle postazioni di gioco su pc o di realtà virtuale o di simulazione attrezzate nell’area games. Non mancheranno le sfide tra i campioni dei giochi da tavolo di strategia e di ruolo. Il tutto con un solo mood: divertirsi in modo sano.

La fiera si svolge in due giorni ricchi di attività e programmi ed è organizzata in aree: automodellismo, aeromodellismo, ferromodellismo, navimodellismo, droni, vintage toys, lego, japan e videogames. Da dove cominciare? La scelta sta solo a voi!

L’evento avrà inizio sabato 21 aprile dalle 9.00 alle 19.30 e proseguirà domenica con apertura alle 9.00 e chiusura alle 18.30. Si entrerà da C.so Massimo D’Azeglio 15 previo acquisto del biglietto, il cui costo è pari a € 4,00 per un giorno, 6 per due giorni, mentre i bambini fino a 12 anni e i disabili entrano gratis.

Per maggiori informazioni:

www.turintoys.com www.facebook.com/modelexpotorino/

Luciana

Luciana Spina, tante cose, ma qui soltanto blogger. Adoro osservare la realtà. Lo spirito critico e la concretezza sono, nel bene e nel male, le mie caratteristiche.