Quale viaggio fare per vivere la Magia del Natale? Rovaniemi

Se amate il Natale e volete vivere appieno la sua magia, dovete trascorrere il Natale a Rovaniemi per vivere un’esperienza unica nella foresta in cui Babbo Natale si prepara a rendere felici tutti i bambini del mondo.

Roveniemi è il capoluogo della provincia più a nord della Lapponia, in Finlandia. Poco distante c’è Napapiiri, con il suo grande centro turistico fatto di negozi, ristoranti e il luogo dove tutto ha inizio: l’ufficio postale. Il centro di smistamento delle lettere scritte dai piccini, che confidano in Babbo Natale per vedere esaudito ogni loro desiderio, è una tappa obbligata se lo si vuole incontrare.

Attenzione a non immaginare il solito villaggio natalizio con il freddo del circolo polare artico, perché la città lappone offre molto di più. Oltre alle classiche attrazioni per bambini, le escursioni variano dai safari con le renne o gli husky, per apprendere i segreti degli allevatori, alle battute di pesca in motoslitta, per provare la pesca nel ghiaccio in compagnia di veri pescatori artici. Volendo, semplicemente, passeggiare nella neve, potrete avventurarvi in un percorso dai 3 ai 6 km con le racchette da neve per ammirare in silenzio la bellezza della foresta nordica.

Come si fa per arrivare?

Si prende il volo diretto da Malpensa, sul quale, partendo con Giver Viaggi e Crociere, si inizia ad assaporare l’atmosfera natalizia. Questo tour operator, in particolare, mette a disposizione di tutti i viaggiatori, gratuitamente, l’abbigliamento termico: stivali, calzettoni, tuta, guanti e berretto. Inoltre fornisce assistenza in carne ed ossa in loco, in quanto un incaricato, al vostro arrivo, vi indicherà dove ritirare il kit di vestiti per resistere al freddo, vi fornirà informazioni utili su come godervi al meglio il soggiorno e vi verrà a trovare ogni giorno nel hotel che vi ospita.

Ma dove alloggiare?

Le strutture alberghiere proposte da Giver Viaggi e Crociere sono tutte confortevoli, alcune in centro città, altre ai piedi delle piste da sci, ma la più caratteristica è Santa Claus Holiday Village, fatto di cottage ben attrezzati e adiacente al villaggio di Babbo Natale.

Questo è il viaggio in cui tutto ha il sapore del Natale. Per vedere un’anticipazione di cosa vi aspetta guardate il video https://www.youtube.com/watch?v=GN2ERfELJ0k

Luciana Spina

Luciana Spina

Luciana Spina, tante cose, ma qui soltanto blogger. Adoro osservare la realtà. Lo spirito critico e la concretezza sono, nel bene e nel male, le mie caratteristiche.

Torna in alto