Dove andrete durante le vacanze di natale? Mare, montagna o città d’arte? D’inverno, per gli amanti dello sci e della neve, c’è una sola meta: le Alpi innevate da cui scendere a tutta velocità.
Allora perché non percorrere 1000 chilometri di piste, dal Piemonte al Trentino Alto Adige, con MyPass Sci? L’unico skypass che permette di saltare la coda in biglietteria e pagare solo ciò che si è effettivamente sciato.
MyPass Sci è una community di 50.000 sciatori e un sistema “Pay per Use” che promette di gestire i tariffari dei diversi impianti sciistici, rilevando la formula più conveniente per il titolare della card.
La card MyPass Sci si attiva sul sito www.mypass.cc registrandosi e collegando la propria carta di credito, previo pagamento della quota annuale pari a 15 euro per gli adulti e 10 per i bambini. Essa può essere recapitata a casa oppure ritirata presso il comprensorio sciistico in cui ci si sta recando. Ci sono ben 13 stazioni sciistiche convenzionate tra cui la vicina Bardonecchia. Se, invece, adorate il Trentino allora sappiate che fa parte del circuito anche Madonna di Campiglio.
Una volta in mano, non resta altro che metterla nella tuta da sci e iniziare a salire e scendere dalle piste. L’impianto rileva la card e questa rileva la tariffa più conveniente per quel dato giorno per chi scia (bambino o adulto) in base alle offerte del giorno messe a disposizione. Al termine della sciata si paga solo quanto sport si è praticato.
MyPass sta rivoluzionando lo sci anche grazie alla partecipazione attiva con Banca Sella e all’accordo con il Gruppo Helvetia per studiare una formula assicurativa innovativa.