Smile for in campo per Forma Onlus A Torino l'8 luglio il torneo di calcio più sorridente del mondo

4 months ago Attualità105

Il prossimo 8 luglio 2018 presso il campo sportivo CBS in C.so Sicilia 58 a Torino, si terrà il Torneo di calcio a 7 organizzato da Smile for, qui rappresentato dal dott. Massimo Francone.

Anche quest’anno Smile for, la community che ha a cuore il sorriso dei bambini, ha deciso di coinvolgere diverse realtà economiche della città per uno scopo benefico. Intende donare a Forma Onlus, fondazione dell’Ospedale Regina Margherita, il denaro occorrente a finanziare un progetto importante per il reparto di Otorinolaringoiatria Pediatrica.

La necessità e l’urgenza di realizzare questo progetto è stata evidenziata proprio dalla Fondazione Forma Onlus che quotidianamente, lavora accanto agli operatori sanitari dell’ospedale infantile torinese per garantirne l’eccellenza. Ovviamente una struttura sanitaria si distingue per l’uso di attrezzature scientifiche all’avanguardia e per i vari percorsi a sostegno dei reparti ospedalieri (come la pet therapy o il supporto di figure professionali specializzate che possano aiutare i piccoli malati lungo il cammino della cura), ma anche per il tipo di accoglienza riservata ai bambini e alle loro famiglie e per la facilità d’ingresso di coloro che non possono agevolmente essere curati nei luoghi in cui si trovano. Tutto questo è sinonimo di eccellenza per il Regina Margherita, come ci ha raccontato il Vice-presidente di Forma, l’Avv. Silvia Peruccio.

La donazione che Forma attende e che verrà fatta da Smile for, insieme a tutti gli amici che parteciperanno al torneo, serve quindi, ad acquistare un laptop con relativo software per l’esecuzione di Potenziali Evocati Acustici (PEA). Questi sono fondamentali nell’indagine audiologica pediatrica perché permettono di diagnosticare, entro i primi mesi di vita e in maniera oggettiva, una possibile ipoacusia infantile. In particolare, il pc, completo di software per la registrazione dell’esame, consente un corretto svolgimento dei test di audiometria oggettiva infantile da parte dei tecnici audiometristi come ci ha spiegato il dott. Leonardo Maldarizzi.

Smile For e Forma Onlus aspettano la sfida calcistica del prossimo 8 luglio presso il CBS, il quale ha messo a disposizione l’intera struttura in maniera gratuita. Parteciperanno diverse squadre formate da aziende private come PC 101, Caffè Raffaello, Ordine degli Avvocati e realtà pubbliche come la Circoscrizione 8 e i Vigili del Fuoco.

Prendendo a calci un pallone, il divertimento è garantito e si esprime con il sorriso che ha sempre un valore inestimabile.
 

Luciana

Luciana Spina, tante cose, ma qui soltanto blogger. Adoro osservare la realtà. Lo spirito critico e la concretezza sono, nel bene e nel male, le mie caratteristiche.