Un libro da regalare a Natale?  Te lo suggeriamo noi!

2 months ago Attualità, Natale100

Ormai manca una settimana a una delle feste più festose dell’anno: il Natale. Se cerchi un libro da regalare, possiamo aiutarti con diversi suggerimenti. Romanzi, racconti, autobiografie, libri per bambini: non manca la diversità di genere.

E parliamo di proposte che conosciamo bene. Perché per suggerire un libro da regalare è necessario conoscerlo. Negli ultimi due anni, abbiamo incontrato tantissimi autori e scrittori. Persone che, in un modo o nell’altro, hanno incrociato le nostre strade e ci hanno fatto innamorare delle proprie opere. Quelli che non abbiamo incontrato di persona sono stati suggeriti dal nostro libraio di fiducia Rocco Pinto, della libreria Il Ponte sulla Dora.

Tra i nostri suggerimenti, troverete sicuramente un libro da regalare perfetto per quella zia che è quasi una mamma, per un amico del cuore, per l’amica romantica inguaribile, per il fratello che sta per diventare papà. Per il nipote che sta crescendo e non vuole più i libri per bambini piccoli. Anche per chi ha appena superato una malattia grave come un tumore e ha bisogno di qualche pillola di umorismo.

Cosa aspetti?

Se vuoi scoprire quale è il libro da regalare che fa al caso tuo, non perdere altro tempo: scorri lo schermo e clicca sui link per leggere l’articolo sul libro che ti piace di più. Buona lettura e… scegli un buon libro da regalare!

Romanzi

Divorare il cielo – Paolo Giordano

Il viaggio delle verità svelate – Ernesto Chiabotto

Breve storia amorosa dei vasi comunicanti – Davide Mosca

Libri per bambini

Libri per le vacanze

Bestiacce!, Dov’è la casa di gatto Nerone, Mia mamma guida una balena, La neve non è cemento, L’ultimo elefante – Pino Pace, Il violoncello di Amir – Fuad Aziz, Cion Cion Blu – Pinin Carpi, e Pesciolino cantastorie birichino  – Julia Donaldson.

Libri per ragazzi

Sette minuti dopo la mezzanote – Patrick Ness e Siobhan Dowd, Il giornalino di Gian Burrasca – Vamba

Autobiografia

La foto che non c’è – Maria Cicconetti

I girasoli di Liliam – Teresa Giulia Canòne e Liliam Altuntas

Racconti autobiografici

Walking Dad

Walking Dad. Nato sotto il segno dei gamberi – Dario Benedetto

E poi sarà amore. Diario di un papà in attesa – Stefano Di Polito

Un’arancia nella testa – Armando Borrelli

Biografie

Scienziate nel tempo. 100 biografie – Sara Sesti

Manuali

Penso parlo posto – Federico Taddia e Carlotta Cubeddu

Marcia

Marcia Braghiroli, 48 anni, giornalista. Ho conseguito la laurea in Scienze della comunicazione in Brasile. Sono anche mamma, consulente alla pari per l’allattamento e catechista. Ho sempre scritto con passione: imparare a farlo in italiano è stata la mia grande sfida, ma anche una bella soddisfazione.