Un libro vero per mamme vere Diario di una mamma imperfetta di Anna Lewis

1 year ago Attualità138

Segnaliamo l’uscita, in questi giorni, del libro “Diario di una mamma imperfetta. Cosa significa essere una madre” di Anna Lewis edito da Bur Rizzoli.

La giovane disegnatrice decide di tenere un diario in cui raccontare la sua esperienza di maternità per ricordare a sé stessa e a tutte le mamme il gigantesco cambiamento che avviene nella propria vita quando si scopre di essere incinta. In poche pagine di verità pura ha mescolato sapientemente tutte le emozioni vissute: dalle prime nausee al primo giorno a casa con il bambino. Le illustrazioni e le relative frasi descrivono gli stravolgimenti nel fisico e nella mente che la gravidanza porta con sé, la paura del parto e gli equilibri che si spezzano con l’arrivo di un bebè, che con le sue esigenze primordiali disarma qualunque donna razionale e/o coppia ben collaudata. Non mancano i riferimenti alla perdita del sonno, alla ristretta libertà e al desiderio di staccarsi almeno un po’ per ritrovarsi e più di tutto non manca la paura di sentirsi inadeguata.

Ogni mamma è timorosa nei confronti del presente e del futuro che attende i propri figli, a volte sbaglia, ma secondo la Lewis, si rialza sempre anche quando pensa di non farcela.

Buona lettura

Fonte immagine e notizia: www.ansa.it

Luciana

Luciana Spina, tante cose, ma qui soltanto blogger. Adoro osservare la realtà. Lo spirito critico e la concretezza sono, nel bene e nel male, le mie caratteristiche.