Di che colore è un bacio? Storia animata da Marta Martin

8 days ago Bambini, Creatività11
Ciao bimbi e buona settimana a tutti, il racconto di oggi è il racconto di una bimba molto curiosa con una domanda speciale per la sua mamma: “Di che colore è un bacio?”
Questa storia è dedicata a tutte le mamme ed è tratta dal libro di Rocio Bonilla.
Alla fine del video, fate l’attività proposta… mamme e bimbi vi divertirete!
Ciao a tutti mi chiamo Monica, ma tutto il mondo mi chiama Minimoni. Quando vado in bicicletta sono più forte del vento, mi piacciono le rondini, le torte alla marmellata di fragole e mi piace ascoltare le storie che mi racconta la mia mamma. Mi prendo cura delle piante sul balcone perchè amo annaffiarle e raccontare loro cose belle per farle crescere più in fretta. Ciò che amo di più fare è colorare; dipingo milioni di cose con i miei colori: coccinelle rosse, cieli blu e banane gialle e anche pinguini e gorilla. Ma non ho mai dipinto un bacio, ma di che colore è un bacio?
Un bacio potrebbe essere rosso come gli spaghetti al pomodoro? Non credo proprio, dicono che il rosso sia il colore della rabbia e di certo non baci nessuno quando sei arrabbiato.
E se un bacio fosse verde? Amo il colore dei coccodrilli e poi sono così simpatici, però non mi piacciono le verdure verdi. Non mi piacciono i broccoli, non mi piacciono gli spinaci, non mi piacciono neanche i piselli. Forse un pochino i carciofi.
E se fosse giallo? Amo il colore dei girasoli e delle buone idee, perchè le buone idee sono gialle vero? Nonostante i baci siano dolci come il miele, non mi piacciono le api!
Forse potrei colorarlo di marrone. I baci sono dolci come il cioccolato e anche come il bosco d’autunno, ma… No!

Di che colore è un bacio?

E se i baci fossero bianchi come la neve? O luminosi come la luna? Però i baci sono caldi, la neve è fredda! Brrh!
Ho trovato, forse i baci sono rosa, perchè sono rosa anche i miei dolci preferiti. No niente da fare, sono rosa anche le principesse e a me proprio non piacciono le principesse.
Forse i baci sono blu, ma dicono che il blu sia il colore della tristezza. Davvero? Io non credo proprio!
E il nero? Odio il nero del buio e anche il colore dei mostri. E anche il grigio dello smog e del fumo. Ma amo gli elefanti, i rinoceronti, gli ippopotami e le pecore nere perchè sono divertenti come alcuni baci.
Minimoni è davvero molto confusa, cosi chiede: “Mamma ma tu lo sai di che colore è un bacio?”
I baci sono di tutti i colori del mondo! Smack!
Marta Martin
Redazione