La lepre e la tartaruga. Secondo te chi vincerà?

24 days ago Bambini, Creatività20
Ciao bimbi e buona settimana a tutti. La storia di oggi parla di due personaggi molto diversi tra loro, ma con una sfida in comune: chissà chi vincerà? La lepre e la tartaruga sono pronte.
Ah dimenticavo… La storia di oggi è una storia molto particolare che può essere realizzata anche da voi. Potete costruirvi le ombre e il palcoscenico aiutandovi con una torcia o di una lampadina. Fatevi sempre aiutare da un adulto perchè usiamo materiali un po’ pericolosi come le forbici o la colla a caldo.

Tra la lepre e la tartaruga chi vincerà?

La lepre un giorno si vantava con gli altri animali: ” Nessuno può battermi in velocità”.
“Sfido chiunque a correre veloce come me!”.
La tartaruga con la sua solita calma disse: “Accetto la sfida signora Lepre”. La lepre le rispose: “Questa è buona!” e scoppiò a ridere.
“Non vantarti” disse la tartaruga.
“Vuoi fare questa gara?”.  Così subito fu stabilito il percorso e dato il via. La lepre partì come un razzo, velocissima; mentre la tartaruga camminava a piccoli passi.
Poi la lepre si fermò e per mostrare il suo disprezzo alla tartaruga si mise sotto un albero a fare un riposino. La tartaruga intanto camminava piano piano con fatica, un passo dopo l ‘altro.
E quando la lepre si svegliò la vide vicina al traguardo. Così si mise a correre con tutte le sue forze, ma ormai era troppo tardi per vincere la gara. La tartaruga aveva tagliato il traguardo. E la tartaruga sorridendo disse alla lepre:
Non serve correre, bisogna partire in tempo!
Se volete realizzare i materiali per animare anche voi la storia di Marta Martin rivolgetevi ai negozi di oggettistica o le cartolerie come Ci.erre Style  o L’Ottovolante che in questo periodo effettuano anche consegne a domicilio.
Redazione