Terme di Premia, le uniche in Piemonte ad accogliere i bambini

2 years ago Bambini211

Se vivete in Piemonte, magari proprio a Torino con tutto il suo traffico e lo smog che ne deriva, e lavorate senza sosta fuori e dentro casa, un soggiorno alle terme lo meritate davvero. Se finora avete sempre rinunciato a questo genere di vacanza perché vi hanno sempre detto che i bambini non sono ammessi, avete fatto male, anzi malissimo! Rimediate andando alle Terme di Premia.

Nel Verbano-Cusio-Ossola, quasi al confine con la Svizzera, in un piccolo comune montano sgorga l’acqua termale della sorgente di Longia, naturalmente calda (42 gradi), indicata nel trattamento delle varie patologie delle vie aeree superiori, delle infiammazioni articolari e in ambito dermatologico.

Il percorso proposto dalle Terme di Premia è adatto a tutti. Ad un certo punto dell’anno lavorativo e/o scolastico sia i grandi che i più piccoli hanno bisogno di rilassarsi e immergersi nell’acqua calda è sempre fonte di relax.

Le piscine termali sono tutte affiancate tra loro. Accanto ad una vasca per il nuoto libero si estendono gli idromassaggi e i getti cervicali e dall’altro lato c’è una piscina dotata di giochi e di uno scivolo per bambini. Si prosegue poi con un percorso caldo-freddo per trarre giovamento a livello vascolare. Quindi restando immersi nell’acqua calda si può accedere alle vasche esterne. Farsi massaggiare dall’acqua mentre le montagne ti avvolgono è impagabile. Anche qui fuori c’è una vasca per bambini.

Una volta usciti dall’acqua ci si può godere del panorama montano circostante con le sue cascate naturali, stando sdraiati all’interno della struttura o in giardino, controllando i propri bimbi giocare nell’area a loro dedicata.

Se non vi accontentate del percorso termale potete usufruire dell’ampia proposta del centro benessere fatta di saune, bagni turchi, massaggi e trattamenti vari.

Insomma le Terme di Premia sono una struttura ben organizzata, pulita e accogliente per tutti. Maschietti e femminucce si divertiranno molto anche a prepararsi per uscire come fanno i grandi perché gli spogliatoi sono ben attrezzati, d’altronde chi non ha un po’ di vanità…

Godetevi almeno una minivacanza alle Terme di Premia perché troverete il giusto relax che ogni famiglia merita. Io, mio marito e la nostra bimba ci siamo stati già diverse volte negli ultimi anni e siamo sempre tornati rigenerati.

Immagine tratta dal sito ufficiale www.premiaterme.com

 

Luciana

Luciana Spina, tante cose, ma qui soltanto blogger. Adoro osservare la realtà. Lo spirito critico e la concretezza sono, nel bene e nel male, le mie caratteristiche.