Eccoci di nuovo arrivati alla Festa del papà. Vi do uno spunto per far creare ai vostri bimbi un regalo per il papà.
Purtroppo, a causa della pandemia non siamo riuscite ad organizzare uno dei nostri laboratori per bambini, perciò seguite qui le mie dritte e otterrete un facile portacellulare.
In linea con l’idea secondo la quale non servono regali costosi per dimostrare il nostro amore a chi vogliamo bene, cerchiamo materiali di recupero in casa e mettiamo i figli al lavoro.
L’occorrente per il regalo per il papà è:
- Un rotolo di carta igienica
- Un foglio bianco
- Pennarelli o colori vari
- Forbici
- Taglierino
- Puntine colorate
Innanzitutto rivestiamo il nostro rotolo di carta igienica con il foglio bianco, precedentemente ridotto a misura di rotolo. Il foglio dovrà essere più lungo del rotolo di qualche centimetro per lato.
Poi nella parte che esce dal rotolo facciamo dei tagli per incollare agevolmente la carta all’interno del rotolo.
N.B. il consiglio furbo: si può rivestire il rotolo con delle carte colorate o a fantasia!
Appena i bambini avranno terminato il “rivestimento” del rotolo, nella parte centrale bisognerà intagliare una fessura (ci servirà per posizionare il cellulare).
Adesso servirà prendere le misure del cellulare con una matita e tagliare il cartone con un taglierino. Vista la pericolosità del taglierino, conviene che questa operazione sia eseguita da un genitore.
Il regalo per il papà è quasi pronto
Ora i bambini potranno scatenare la fantasia decorando il rotolo. Infine, posizioniamo nella parte bassa del rotolo (quella che sarà la nostra base) 4 puntine colorate: due da una parte e due dall’altra.
Ecco terminato il nostro portacellulare.
Io e i miei figli abbiamo aggiunto la frase: “Posa qui il tuo cellulare e gioca con me!”
Il miglior regalo per il papà è passare del tempo con i propri figli.
Maestra Stefania