Prevenzione del tumore al seno Visite gratuite durante tutto il mese di ottobre

7 days ago Attualità, Donne & Salute217

Prevenzione dal punto di vista medico, secondo l’Enciclopedia Treccani, significa tentare di evitare la comparsa di una malattia, o specifica manifestazione o suo aggravamento o recidiva attraverso l’adozione di procedure o comportamenti che impediscano il momento fatale.

Non vi vogliamo spaventare, ma la prevenzione passa anche dalla conoscenza e dalla consapevolezza.

Lo sapevate che la scoperta di un carcinoma al seno più piccolo di un centimetro, aumenta la probabilità di guarigione del 90%?

In questo caso è inoltre, possibile eseguire interventi conservativi per mantenere integro il seno.

Lo sapevate che 1 donna su 8 è colpita da tumore al seno? Lo sapevate che può colpire anche gli uomini?

Dal cancro al seno si può guarire grazie a diagnosi sempre più precoci. È il tumore con la più alta percentuale di guarigione: l’85% nel 2018.

Ecco, così si diventa edotti e consapevoli.

Ottobre è il mese della prevenzione dei tumori al seno

 

LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, anche in epoca covid celebra ottobre come il mese della prevenzione dei tumori al seno, nell’ambito della campagna Nastro Rosa. Sabato prossimo 17 ottobre, a Ivrea (TO), è previsto il Convegno: “Prevenzione Senologica in era Covid: Noi non ci fermiamo”.

Inoltre, per tutto il mese è possibile prenotare una consulenza nutrizionale con la biologa nutrizionista dott.ssa Tubino. Molte altre iniziative sono previste in tutto il territorio provinciale, basta consultare il loro sito e visualizzare quelle delle delegazioni interessate.

 

 

Luciana

Luciana Spina, tante cose, ma qui soltanto blogger. Adoro osservare la realtà. Lo spirito critico e la concretezza sono, nel bene e nel male, le mie caratteristiche.