Broccoli? Come farli mangiare ai bambini Fate i muffin

2 years ago Food104

A quanti bambini piacciono le verdure? Forse a nessuno. Noi mamme però, ci ostiniamo a fargliele mangiare anche contro voglia perchè crediamo in un’alimentazione varia e desideriamo dare loro tutti i valori nutrizionali di cui hanno bisogno. Pretendiamo che mangino broccoli, cavolfiori, coste e altre verdure invernali, che ammettiamolo “non hanno un aspetto così invitante”. Allora ci inventiamo qualunque cosa: facciamo l’aereoplanino o componiamo il piatto come un pupazzo sorridente, senza pensare che basterebbe cambiare l’aspetto e la consistenza di un cibo per farlo almeno assaggiare più volentieri. Così oggi vi propongo una mia invenzione: i muffin di broccoli.

Ingredienti:

500g di broccoli lessati

3 uova

100g di parmigiano grattugiato

150g di fontina oppure scamorza

150g di salsiccia

Sale e pepe quanto basta.

Procedimento:

Munirsi di un mixer e cominciare a frullare i broccoli con un uovo. Successivamente aggiungere tutti gli altri ingredienti, uno alla volta e continuare a frullare fino ad ottenere una crema.

Porzionare la crema ottenuta in una teglia da muffin ricoperti di pirottini di carta.

Infine infornare in forno statico a 200 gradi per 15 minuti.

Ecco pronto un modo nuovo e sfizioso per gustare i tanto odiati broccoli.

Fateli assaggiare ai vostri bambini, ma non dite loro che cosa sono, resterete sorprese della reazione “Piatto pulito”!

Anna

Anna, 39 anni, oltre ad essere una mamma, sono anche una grande appassionata di cucina rustica! Amo anche il basket, ma ormai ho appeso le scarpe al chiodo. Così ora mi dedico, con lo stesso entusiasmo, a pentole e fornelli per provare nuovi piatti e nuove versioni di quelli noti.