Torrone in bicchiere, evviva le monoporzioni

9 months ago Food43

Se anche voi, come me, non amate molto il torrone e dopo Natale ne avanzate sempre un po’ perchè qualcuno ve lo ha regalato dimenticando i vostri gusti o perchè lo avete comprato voi stesse per accontentare la golosità dei vostri ospiti, ecco un modo per terminarlo.

Vi propongo una ricetta per impiegare il prodotto in questione, in modo alternativo e così ecco a voi il torrone in bicchiere.

Ingredienti per 8 persone:

  • 350 Gr di formaggio spalmabile;
  • 200 Gr di torrone morbido di nocciole;
  • 100 Gr di cioccolato fondente;
  • 50 Gr di amaretti.

 

Procedimento per il torrone in bicchiere:

  1. Tagliate grossolanamente il torrone e mettetelo all’interno del bicchiere di un mixer dove aggiungeremo un po’ per volta il formaggio spalmabile. Azionate il mixer ad intervalli.
  2. Una volta amalgamato tutto il formaggio ed ottenuto un composto omogeneo, inserite il composto in una sac à poche e riponete in frigo.
  3. Sbriciolate grossolanamente gli amaretti in una ciotola. Nel microonde fate fondere il cioccolato.
  4. Ora componete iniziando con gli amaretti, poi la crema inserita nella sac a poche e infine un po’ di cioccolato. Io ho fatto solo uno strato con i tre ingredienti, ma se preferite potete raddoppiare i passaggi, attenzione però, così facendo otterrete solo 6 porzioni ossia 6 desserts di torrone in bicchiere.

 

Quattro semplici passaggi per godersi un buon dolce a conclusione di una giornata faticosa o di una semplice cena con gli amici.

Anna

Anna, 39 anni, oltre ad essere una mamma, sono anche una grande anche appassionata di cucina rustica! Amo anche il basket, ma ormai ho appeso le scarpe al chiodo, così ora mi dedico, con lo stesso entusiasmo, a pentole e fornelli per provare nuovi piatti e nuove versioni di quelli noti.